puter kepala (proiezione) e leve a terra – corso di difesa personale

Puter kepala (proiezione) e leve a terra

 

 

In questo video ripreso durante una normale lezione del corso di difesa personale analizziamo alcune possibili variazioni per finalizzare l’avversario con tecniche di leva a terra dopo averlo proiettato al suolo con la tecnica puter kepala.

 

Le differenze tra tecnica e combattimento.

Nell’ultima parte del video è contenuta un’importante spiegazione didattica.

 

N.B.

Questo video è chiaramente molto lungo rispetto alle normali tempistiche dei video che si trovano su YouTube ma la ragione è molto semplice:

Qui non c’è la spiegazione di una sola tecnica ma cercherò di mostrarti come pur partendo  da un unico punto fisso (cioè la proiezione con la tecnica Puter Kepala), piccole variazioni nel modo di andare al suolo tuo o del tuo avversario possano influenzare in modo profondo l’esito della tecnica richiedendo di scegliere tra molte opzioni diverse.

In questa spiegazione puoi vedere come le cose si relazionano in modo complesso tra di loro e per di più grazie a questo video hai la possibilità di farlo assistendo ad una vera lezione del corso di difesa personale.

 

P.S. se hai bisogno di qualche spiegazione in più riguardo le leve articolari puoi trovare i concetti fondamentali spiegati in un altro video che trovi cliccando qui!

 

Risorse Gratis

gratis arti marziali difesa personaleNon perderti le risorse gratuite che metto a tua disposizione su Arti Marziali e Difesa Personale

Le trovi cliccando qui!

 

Enrico Luciolli

Enrico Luciolli

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *