Come si schiva un pugno? le 4 posizioni utili per il combattimento

Come si schiva un pugno?

 

 

Nel video precedente (link) che spiegava il codice per decifrare le difese nelle arti marziali, nella difesa personale e negli sport da combattimento abbiamo visto che ci sono 4 posizioni possibili per schivare un pugno.

In questo video rivedremo queste 4 posizioni entrando un po’ più nel dettaglio e palreremo di come si schiva un pugno e di cosa è meglio fare e di cosa è meglio evitare in combattimento.

 

Principiante?

Tieni presente che per schivare un pugno serve una buona mobilità del tronco e quindi le schivate sono raccomandate soprattuto per chi a già un po’ di esperienza (livello intermedio) se cerchi qualcosa di più semplice per difenderti prova a guardare qualche video sulle parate base.

Ti metto qui per comodità giusto un paio di link con delle tecniche di autodifesa base e più adatte a un Principiante:

difendersi dai colpi circolari

parare i pugni rettilinei

 

PS.
Se non hai già visto il primo video in cui ti parlo dei 4 intercetti base e delle 4 posizioni di schivata ti consiglio di partire guardando quello.
Lo trovi qui!

 

Risorse Gratis

gratis arti marziali difesa personaleNon perderti le risorse gratuite che metto a tua disposizione su Arti Marziali e Difesa Personale

Le trovi cliccando qui!

 

 

P.s. se vuoi migliorare le tue abilità boxistiche ti consiglio anche di dare un’occhiata al mio videocorso professionale

Enrico Luciolli

Enrico Luciolli

6 Comments

  1. Fantastico!!! Sei il numero 1 !!! Ti seguo anche su YouTube!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *