Difendersi da una ginocchiata a media distanza

Gli attacchi di ginocchio

 

Esistono vari modi in cui possono essere sferrati gli attacchi di ginocchio: può variare sia la distanza che l’angolo di provenienza dell’attacco.

In questo video vediamo come difendere le ginocchiate che provengono con traiettoria ascendente e orizzontale da una distanza media.

Nella difesa personale per parare una ginocchiata sferrata da una distanza media esistono varie possibilità: esiste innanzitutto la possibilità di spostarsi per evitare l’attacco ma in questo video ti mostrerò come fare quando non è possibile schivare l’attacco.

Per difenderti imparerai quindi ad arrestare il peso del corpo non solo per proteggerti dalla ginocchiata ma per evitare di essere poi travolto da altri attacchi dell’avversario.

 
 

Risorse Gratis

gratis arti marziali difesa personaleNon perderti le risorse gratuite che metto a tua disposizione su Arti Marziali e Difesa Personale

Le trovi cliccando qui!

 

Enrico Luciolli

Enrico Luciolli

2 Comments

  1. Scusa se mi ripeto ma sei un bravo insegnate e Maesto sai farti capire e questa e una qualità , molti sono bravi nelle arti Marziali ma mediocri neli’arte dell’ insegnamento , A volte ti scrivo dal cellulare e non sono comodo le lettere sono piccoline per cui spero di farmi capire ugulamente.
    Ciao
    Filippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *