Disarmo a serpente su attacco di bastone

Gli esercizi di disarmo

 

In questo video vediamo un esercizio che ci aiuta a migliorare il controllo della distanza e ci forza ad acquisire maggiore motricità nelle braccia.

La meccanica di disarmo a serpente può essere allenata sia  “mano nuda contro bastone” che “bastone contro bastone”.

 

I disarmi

I distarmi sono esercizi molto interessanti perché richiedono sempre una certa manualità per essere eseguiti al meglio. Migliorare le proprie abilità è la ragione principale per cui vanno allenati. Vanno quindi sempre intesi proprio come esercizi perché sebbene talvolta si possano verificare anche in un contesto reale è sempre tatticamente sbagliato forzare il combattimento verso il disarmo trascurando percussioni e altre tecniche più incisive e idonee ad arrestare la violenza dell’aggressore.  

 

In questo video non viene rispiegato nuovamente il discorso sulle distanze per cui se non ti è chiara la dinamica della prima parate puoi guardare quest’altro video (nozioni di base per difendere un attacco di bastone) che la illustra nel dettaglio.

 

 

Risorse Gratis

gratis arti marziali difesa personaleNon perderti le risorse gratuite che metto a tua disposizione su Arti Marziali e Difesa Personale

Le trovi cliccando qui!

 

Enrico Luciolli

Enrico Luciolli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *