Colpitori

Consigli sull’attrezzatura – I colpitori

 

In questo video rispondo alle molte domande ricevute sul canale youtube e via mail in merito all’attrezzatura.

Partiamo parlando di colpitori e nello specifico ti illustro alcuni modelli che ho usato negli anni e un paio di nuovi acquisti.

P.S. Per quello che riguarda i nuovi acquisti pubblicherò un altro video (in questa pagina) tra 10 mesi per vedere come hanno resistito allo stress test.

 

 

Risorse Gratis

gratis arti marziali difesa personaleNon perderti le risorse gratuite che metto a tua disposizione su Arti Marziali e Difesa Personale

Le trovi cliccando qui!

 

 

Link:

Elefantino sport

Drago d’oro (ps il prezzo si riferisce a un solo colpitore)

 

N.B. quando ho acquistato io i colpitori il modello RDX costava di più del Block-it (come dico anche nel video) ora invece i prezzi sono cambiati come puoi vedere dai link Amazon che ti ho messo qui sotto.

 

 

 

Enrico Luciolli

Enrico Luciolli

3 Comments

  1. Ciao Enrico Luciolli,
    innanzitutto grazie e complimenti per tutto questo splendido lavoro che fai e hai fatto. Lo trovo utilissimo per noi neofiti.
    Volevo chiederti 2 cose se possibile, per favore:
    1. Che differenza c’è se c’è tra guanti da passata, colpitori, pao, ecc…?
    2. Per quanti riguarda i colpitori della rdx volevo comprarne due modelli uno come quello che consigli tu di misura 25 cm ed un altro un pò più grande di misura 30 cm. Questo perchè ho letto su alcuni forum di arti marziali che qualcuno per lavorare con i calci consiglia i colpitori un pò più alti. Tu che cosa ne pensi?
    Un grazie infinite per una tua eventuale risposta.

  2. i focus / colpitori o guanti da passata sono fatti per allenare difese e contrattacchi e più piccoli sono meglio è. Se li prendi grandi avrai una cosa che non ti permette di allenare al meglio niente. L’eccessivo ingombro del focus rende lento il compagno in fase di attacco e ti sfalsa le misure per le schivate e parate e per di più anche se sono più grandi non potrai mai tirarci sopra i calci tirando al 100%. Il focus sui calci serve per migliorare precisione e velocità mentre per la potenza si usano i pao che sono dei colpitori rettangolari di grandi dimensioni che coprono tutto l’avambraccio e che servono appunto per allenare la potenza sui calci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *