In questo video ti mostro 3 esercizi ottimi per iniziare ad allenare l’uso delle tecniche di ginocchio nella difesa personale.
Per prima cosa vedremo come usare l’attacco di ginocchio direttamente in risposta ad un pugno: ti mostrerò come contrattaccare con la ginocchiata su Cross (colpo dall’esterno) e su gancio (colpo dall’interno)
Vedremo come seconda possibilità un clinch frontale portato afferrando la testa dell’avversario con entrambe le braccia. Per allenarlo partiremo da un attacco di jab, cross.
Per finire vedremo come usare una ginocchiata in risposta ad una liberazione da presa al polso.
Buonasera Master
Semplice e diretto , … è piacevole seguire le sue spiegazioni.
Il video da indicazioni precise e fornisce ricchezza di idee sia come seguito nell’applicazione sia nel generarle delle altre vista la variabilità di concetti.
Ora sotto con l’esecuzione in palestra!!!
Grazie Master , a lei e a tutto il suo team
Andrea
grazie a te per i complimenti
Salve Enrico. Sono un praticante di Krav maga, mi complimento x le belle tecniche che mostri nei tuoi video e la chiarezza delle spiegazioni, ma c’è qualcosa che mi pone dei dubbi che affronto spesso col mio maestro che proviene dal karate e poi si è specializzato in krav in israele. Il maestro dopo 37 anni di esperienze dice: (a cosa servonio le tecniche quando si incontra nella strada qualcuno rapido di pugni devastanti ? Si è davvero in grado di intercettarli in tempo ? Ecco perchè il krav a parere di luii torna utile perchè si entra con tutto il corpo a parare le violente sventagliate di braccia anche contro un avversario corpulento. Desidero conoscere il tuo parere a proposito.
Grazie.
E’ un discorso lunghissimo e se sei interessato trovi tutto ben spiegato nel libro http://inwarrior.it/libro/ 🙂