Il Machete e le linee 1 e 2
Lo studio delle armi è fondamentale per aumentare la coordinazione e le abilità motorie di ogni praticante di difesa personale (o di arti marziali).
Oggi ci concentriamo su alcune meccaniche con il machete.
Vedremo nello specifico 2 traiettorie: una di dritto e una di rovescio fondamentali per migliorare la motricità nel tronco e nelle spalle.
N.B. Molti praticanti di arti marziali e difesa personale sottovalutano il lavoro armato con machete e bastoni perché credono che non sia direttamente utile nelle tecniche di autodifesa ma questo approccio non è ottimale perché per potersi difendere occorre una buona motricità nel corpo e nelle braccia.
Le armi essendo più complesse da usare della mano nuda possono alzare di molto l’abilità del praticante e quindi io consiglio di adoperarle sempre nell’allenamento a corpo libero.
- I due movimenti che vedrai nel video vanno benissimo per allenarsi quando per esempio non si ha a disposizione un compagno.
Eccezionale come sempre Enrico il tuo metodo di trasmettere le arti marziali e coinvolgente .
Saluti
Filippo S.
Ciao Sono Filippo
Sei sempre il migliore . Le tue lezioni di arti Marziali sembrano facili quando ci sei Te anche se in realtà non lo sono .
Ciao Maestro Luciolli
Grazie
grazie